Dò questo un otto perché penso che un buon pensiero creativo sia andato in ballo. Non è un film troppo pesante - le caratterizzazioni sono realistiche e gli alieni sono credibili e interessanti. Sono rimasto impressionato dall'idea di un gruppo di alieni che cercavano di mimetizzarsi nella società umana in questo film, con risultati abbastanza esilaranti. Molti registi hanno affrontato la stessa materia e non l'hanno fatto in modo così efficace. Ho visto lo show televisivo come uno spin-off, ma non pensavo che lo show televisivo fosse così bello. Usare James Caan per interpretare un detective dal naso duro è stata una buona idea, e penso che il film sia probabilmente meglio per questo. Ho sentito persone criticare l'uso di lui nel film. Penso che sia il punto centrale di tutto ciò, il contrasto tra la personalità umana e quella aliena. La scena di apertura del film è grandiosa. Un piacere per i fan di SF, almeno, era per me. Penso che i registi più recenti tendano a rifuggire dal cercare di creare originali come questo film, magari cercando qualcosa che eviti l'intero concetto di società aliene. Mi chiedo perché. Forse è troppo lavoro per la maggior parte di loro. Film come questo sono pochi e lontani tra loro. Adoro qualsiasi cosa sia James Caan, quindi ho deciso di provarlo, e il ragazzo era contento di averlo fatto. Anche Mandy Pantikin ha fatto un buon lavoro nel film, e io sono un grande fan di Terrence Stamp quindi mi sono piaciute le recitazioni, la premessa è stata eccellente per me, mi sono laureato l'anno in cui è uscito ma non sono mai riuscito a vederlo fino a molto più tardi., quindi la storia dice che Caan deve assumere un compagno, beh, è un alieno e Caan si risente e ha sempre litigi e litigi con lui, ma alla fine imparano a lavorare insieme e alla fine diventano buoni amici , vanno contro alcuni alieni cattivi che desiderano fare del male alla razza umana mentre stanno vendendo una sorta di droga che ha esiti mortali per quelli che la iniettano, penso che questo film fosse in anticipo sui tempi … ottimo film per gli amanti della fantascienza e James Caan. Non ero deluso di sorta. Considerando che è poco più del tuo normale film amico del poliziotto, la leggera variazione è che gli amici sono un poliziotto duro e un debuttante dei libri che è un alieno, Alien Nation finisce per essere piuttosto buono film. Puoi dare molto credito a James Caan e Mandy Patankin per quello. Hanno una grande chimica come partner. Entrambi sono attori molto abili e fanno una sceneggiatura molto comune in qualcosa che vale la pena di guardare. 7/10 Nel 1991 sono passati tre anni da quando un'enorme navicella spaziale è atterrata sulla Terra, causando oltre un migliaio di esseri umanoidi nella nostra popolazione già in rapida espansione. Questi "nuovi arrivati", che è quello che abbiamo imparato a conoscerli, sono stati geneticamente ingegnerizzati per lo scopo specifico del lavoro degli schiavi. Poco dopo, vengono messi in quarantena. I nuovi arrivati hanno quasi tutte le caratteristiche fisiche degli esseri umani, ad eccezione di alcuni. Non hanno capelli in testa, i maschi possono rimanere incinta e hanno due cuori invece di uno. Quando vengono rilasciati, vengono poi integrati nella nostra società. Vengono dati nomi di luoghi famosi o importanti personaggi storici come San (m) Francisco o Ronald Reagan. Questa integrazione nella nostra società, tuttavia, apre le porte a un nuovo tipo di razzismo. Insulti razziali come & quot; scorie & quot; sono pronunciati dietro le loro spalle. Forse per la prima volta le minoranze saranno viste da una prospettiva diversa. Gli esseri umani cominciano a temere per il loro lavoro mentre i nuovi arrivati iniziano a prendere in consegna le opportunità di lavoro delle persone. Non passa molto tempo prima che vengano pubblicati anche annunci pubblicitari. Proprio come Chinatown si sono formati nelle principali città del mondo, i nuovi arrivati hanno dato il loro nome "Slag Town". Anche se i nuovi arrivati iniziano a diventare una parte importante della nostra società, questo apre anche la porta al crimine extraterrestre. Questo a sua volta, ci introduce al poliziotto umano, il detective Matthew Sykes (James Caan). Sykes, che ha una leggera sfiducia nei confronti dei nuovi arrivati, diventa ancora più odioso di loro una notte, dopo aver partecipato a una sparatoria con due nuovi arrivati, che lascia il suo compagno morto e lui assetato di vendetta. Matthew vede quindi la sua possibilità di vendetta il giorno dopo, quando gli viene assegnato un contratto con il detective Sam Francisco (Mandy Patinkin, che è riconoscibile solo dalla sua voce e da alcuni tratti del viso). Francisco è stato recentemente promosso e, a sua volta, ha posto una pietra miliare per i nuovi arrivati e i libri di storia diventando il primo detective umanoide. Sykes che rifiuta di introdurre Francisco come Francisco, gli dà il soprannome & quot; George & quot ;. Sykes è naturalmente odioso nei confronti di Francisco, ma con il passare del tempo inizia presto ad accettarlo per chi / cosa è. Mentre la loro indagine prosegue, li conduce al centro di un anello di droga extraterrestre, guidato da un losco e inesperto di nome William Harcourt (Terence Stamp). Il farmaco, noto ai nuovi arrivati come & quot; Jabluka & quot; ma meglio conosciuto come detergente liquido, è un narcotico molto potente. Come dice George "è più potente di qualsiasi droga umana". Ha ragione su questo. <br/> <br/> Il farmaco, se assunto in grandi quantità, può innescare un cambiamento nei nuovi arrivati, un cambiamento che è meglio tenere segreto. Ecco perché George diventa così ansioso di vedere la droga distrutta prima che la sua presenza sia nota alla popolazione umana. <br/> <br/> "Alien Nation & quot; è un pezzo unico di fantascienza che ha il potenziale per essere qualcosa di veramente spettacolare. Mi fa davvero impazzire il fatto che questo film abbia avuto la possibilità di essere qualcosa di così straordinario, così nuovo, che è diventato invece un film amico standard con alcune cose di fantascienza. James Caan e Mandy Patinkin fanno una buona squadra e Terence Stamp è buono come il cattivo Harcourt. <br/> <br/> Credo che anche se questo film è fondamentalmente un potenziale fallito, ho nascosto il bizzarro messaggio sociale al suo interno. Contiene un messaggio su come incredibilmente veloce i nuovi arrivati sono diventati una parte importante della nostra società. Mi sorprende che William Harcourt, anche se è il cattivo in questo film, è anche estremamente istruito. È puro genio che è in grado di usare il suo alto status sociale tra gli umani come mezzo per diventare un noto spacciatore. I trafficanti di droga umani probabilmente non avrebbero bisogno di invidiare o voler uccidere Harcourt, dato che potrebbero trovare pari opportunità di business sia nelle loro comunità sia nella comunità dei nuovi arrivati. La storia racconta anche della competizione degli alieni sugli umani. Per milioni di anni, gli umani sono stati le specie dominanti sulla Terra. Ora con l'arrivo dei nuovi arrivati, gli umani per la prima volta in assoluto, stanno affrontando una competizione con una specie che diventa ogni giorno sempre più avanzata. Ciò spiega in gran parte in parte il motivo per cui stiamo diventando più impauriti da loro, per paura non solo del nostro lavoro, ma del nostro posto come specie dominante del nostro pianeta. Non passerà molto tempo prima che i nuovi arrivati siano coinvolti nella politica umana e quindi potrebbe presto esserci un presidente umanoide. Con questo in mente, è possibile che non lontano lungo la strada, che i nuovi arrivati potrebbero schiavizzarci, come se fossero tornati sul loro pianeta. <br/> <br/> In qualche modo, l'origine dei nuovi arrivati e la loro posizione nella nostra società, mi ricorda la storia degli afro-americani. Essendo io stesso afro-americano, la storia mi ricorda in gran parte il movimento per i diritti civili degli anni '50 e '60. Gli afro-americani, così come qualsiasi altro gruppo minoritario, hanno affrontato la stessa discriminazione che si potrebbe fare.Il razzismo che è stato associato ai nuovi arrivati è quasi identico a quello che è successo quando le minoranze hanno cominciato a intraprendere lavori per i quali i bianchi erano in competizione. <br/> <br/> Capisci cosa intendo? & quot; Alien Nation & quot; avresti potuto affrontare così tante questioni sociali e sarebbe ormai un classico. Anche con questi difetti, mi sono divertito mentre guardavo questo e cercherò di non tenerli contro il film. <br/> <br/> Fornisco & quot; Alien Nation & quot; un 8/10. James Caan, Mandy Pintinkin, Terrence Stamp, una grande storia e produzione per un grande film
Charwillm replied
374 weeks ago